Senza categoria

WTA Istanbul 2022: il tabellone. Martina Trevisan unica azzurra in gara, Elise Mertens prima testa di serie

Pubblicato

il

Sebbene parecchia attenzione ricada sul WTA 500 di Stoccarda, a Istanbul si tiene un altro torneo, anche questo sul rosso, ma outdoor. Ed è un evento dalla storia complicata: nato proprio sulla terra, è passato al veloce nel 2009, dal 2011 al 2013 si è fermato perché a Istanbul c’erano le Finals, infine è tornato al mattone tritato nel 2016 (in un succedersi di situazioni strano vissuto in un’altrettanto strana condivisione a scoppio ritardato con l’omologo evento ATP).

Una sola italiana al via in tabellone, là dove solo Roberta Vinci è giunta in finale (nel 2014 fu travolta dalla danese Caroline Wozniacki con un doppio 6-1). Martina Trevisan affronterà per la prima volta in carriera la spagnola Nuria Parrizas Diaz. La toscana non aveva mai giocato nella città turca fino a questo momento.

WTA Stoccarda 2022: il tabellone. Subito derby tra Camila Giorgi e Jasmine Paolini

Il tabellone è piuttosto competitivo, e già al primo turno la numero 1 del seeding, la belga Elise Mertens, dovrà togliersi qualche grattacapo contro la svedese Rebecca Peterson. Molto interessanti diversi altri confronti, come Van Uytvanck-Tomljanovic, Kalinina-Martic e Sasnovich-Cirstea. (a tal proposito, la bielorussa gioca da neutrale al pari delle russe Varvara Gracheva e Veronika Kudermetova).

Si è già certi di non avere alcun’altra italiana in tabellone, poiché nessuna si è iscritta alle qualificazioni. Nemmeno la partecipazione di Trevisan era prevista, ma una serie di rinunce ha comportato la possibilità per lei di partire per la Turchia.

WTA 250 ISTANBUL: IL TABELLONE

Mertens (BEL) (1)-Peterson (SWE)
Linette (POL)-Putintseva (KAZ)
Qualificata-Schmiedlova (SVK)
Van Uytvanck (BEL)-Tomljanovic (AUS) (6)

Kalinina (UKR) (4)-Martic (CRO)
Bartunkova (CZE) (WC)-Qualificata
Gracheva-Bouzkova (CZE)
Qualificata-Sorribes Tormo (ESP) (7)

Martincova (CZE) (8)-Bondar (HUN)
Parrizas Diaz (ESP)-Trevisan (ITA)
Konjuh (CRO)-Qualificata
Qualificata-Kudermetova (3)

Teichmann (SUI) (5)-Minnen (BEL)
Qualificata-Ozgen (TUR) (WC)
Oz (TUR) (WC)-Rus (NED)
Sasnovich-Cirstea (ROU) (2)

Foto: LaPresse

Exit mobile version