Seguici su

Senza categoria

WTA Madrid 2022, Lucia Bronzetti si arrende a Petra Martic nell’ultimo turno delle qualificazioni

Pubblicato

il

Si ferma all’ultimo turno delle qualificazioni il percorso di Lucia Bronzetti (n.80 del ranking) nel WTA1000 di Madrid. Sulla terra rossa spagnola, l’azzurra ha ceduto sul punteggio di 6-4 6-1 alla croata Petra Martic (n.58 del ranking). Dopo un primo parziale lottato, la romagnola non è riuscita più a trovare il filo del discorso nella frazione successiva e per l’avversaria è stato abbastanza facile far calare il sipario.

Nel primo set l’avvio di Bronzetti è super convincente: 3-0 e doppio break di vantaggio. Poi qualcosa si inceppa nel servizio della nostra portacolori e nello stesso tempo la croata trova le misure al tennis dell’italiana. Fatica la giocatrice nostrana a trovare le misure del campo e gli errori si fanno più numerosi. E’ un po’ così che si spiega il terzo break subìto da Bronzetti nel decimo game, tale da far sorridere Martic sul 6-4.

Nel secondo set la tennista del Bel Paese subisce il contraccolpo psicologico del parziale precedente e la croata tessa la sua tela con grande attenzione. La n.80 WTA fatica terribilmente nei propri turni in battuta e il secondo dei due break concessi, senza realizzare un punto, è emblematico. Martic dunque porta a casa la partita sul 6-1 e approda al tabellone principale.

WTA Madrid 2022: Martina Trevisan eliminata nel turno decisivo delle qualificazioni

Guardando le statistiche, colpisce il 45% dei punti vinti con la prima di servizio e il 25% con la seconda di Bronzetti rispetto al 71% e al 56% della croata. Percentuali che pongono l’accetto sulle difficoltà dell’italiana.

Foto: PLO 2021

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità