Senza categoria

WTA Madrid 2022: Martina Trevisan eliminata nel turno decisivo delle qualificazioni

Pubblicato

il

Martina Trevisan manca l’accesso al tabellone principale del WTA di Madrid. La tennista toscana è stata sconfitta nel turno decisivo delle qualificazioni dall’estone Kaia Kanepi, numero cinquantacinque della classifica mondiale, in due set con il punteggio di 6-2 7-5 dopo un’ora e quarantadue minuti di gioco. Ci sono rimpianti per Trevisan, che ha servito anche per portare il match al terzo set, non riuscendo a concludere in suo favore i momenti decisivi.

Eppure il match era iniziato bene per l’italiana, che si era portata avanti di un break in apertura. Dal 2-0 per Trevisan, però, si è aperta una serie di sei game consecutivi da parte di Kanepi, che ha strappato per tre volte il servizio all’azzurra, chiudendo la prima frazione sul 6-2.

Inizio di secondo set molto combattuto ed equilibrato. Trevisan riesce a difendere due palle break nel settimo game, ma in quello successivo è lei a togliere la battuta a Kanepi e a portarsi avanti sul 5-3. L’estone, però, ottiene subito il controbreak e ribalta completamente l’inerzia dell’incontro. La numero 55 del mondo ha tolto ancora il servizio a Trevisan nell’undicesimo game, chiudendo poi sul 7-5.

In campo ora Lucia Bronzetti, che andrà a caccia del main draw a Madrid, affrontando la croata Petra Martic.

FOTO: LaPresse

Exit mobile version