Senza categoria
WTA Stoccarda 2022, Camila Giorgi contro Jasmine Paolini: derby tricolore inedito sulla terra rossa tedesca
Un inedito. Oggi, sulla terra rossa di Stoccarda, Camila Giorgi e Jasmine Paolini si confronteranno nel primo turno del torneo in Germania. Una sfida che non ha precedenti e per questo dal sapore ancora più interessante. Non prima delle 14.00 il tutto avrà inizio.
LA DIRETTA LIVE DI GIORGI-PAOLINI (INIZIO MATCH NON PRIMA DELLE 14.00)
Entrambe le tenniste sono reduci dalla settimana dedicata ai turni preliminari della Billie Jean King Cup, competizione a squadre che ha preso il posto della Fed Cup. L’Italia affrontava ad Alghero la Francia e la vittoria è stata netta: 3-1 per le ragazze di Tathiana Garbin. Paolini e Giorgi sono state grandissime protagoniste.
La 26enne nativa di Castelnuovo di Garfagnana si è tolta la soddisfazione di battere la francese Alize Cornet (n.34 del mondo) per 2-6 6-1 7-6 (2) in un match durissimo nel quale l’azzurra ha dato fondo a tutte le sue energie fisiche e mentali. E’ molto cresciuta l’allieva di Renzo Furlan e la vittoria citata è una conferma chiara della sua ascesa, certificata altresì dalla sua attuale classifica di n.46 del mondo.
https://www.oasport.it/2022/04/live-giorgi-paolini-wta-stoccarda-2022-in-diretta-derby-tricolore-in-palio-gli-ottavi-di-finale/
La marchigiana, da par suo, non è stata da meno e, anzi, ha ottenuto due vittorie nei restanti due singolari che hanno posto la parola fine sulla sfida contro le transalpine. Le malcapitate Oceane Dodin e Harmony Tan sono state prese letteralmente a pallate da Camila che in Sardegna sembra aver dimenticato tutti i problemi fisici del suo ultimo periodo.
Sulla carta Giorgi dovrebbe avere maggiori chance per imporsi, grazie al proprio gioco potente. Vero è che Paolini potrebbe far leva sulla maggior continuità di rendimento. Non resta che attendere il risultato del campo.
Foto: LaPresse