Seguici su

Tennis

WTA Stoccarda 2022, Iga Swiatek continua a dominare: battuta la Sabalenka, quarto titolo consecutivo

Pubblicato

il

Un vero e proprio dominio a Stoccarda, ed è appannaggio della numero 1 al mondo. Iga Swiatek è un vero e proprio carro armato e domina il confronto con la bielorussa Aryna Sabalenka, chiudendo i conti con un doppio 6-2 in meno di un’ora e mezza vincendo il suo quarto torneo consecutivo dopo Doha, Indian Wells e Miami: sono dunque 21 le vittorie consecutive della polacca.

Eppure è proprio la Swiatek la prima ad offrire una palla break alla numero 4 al mondo, che viene però difesa con le unghie e con i denti. La Sabalenka dall’altra parte conferma le sue problematiche al servizio e lascia per strada il break a zero; un’occasione per rientrare si ripresenta al quinto gioco, ma la polacca è ancora brava ad opporsi e a prendersi la prima frazione sul servizio avversario.

Il che le permette di poter iniziare il secondo set al servizio. Se in precedenza la Swiatek aveva lasciato qualche minimo spiraglio, questo non accade adesso, con la polacca mai in difficoltà. Un sesto, intensissimo gioco le permette di mettere la freccia, con la Sabalenka che esce dalla partita e, concedendo un ulteriore break, permette alla sua avversaria di poter esultare.

ATP Barcellona 2022: derby spagnolo in finale. Alcaraz vince l’epica battaglia con De Minaur, Carreno Busta supera Schwartzman

Per la bielorussa le problematiche al servizio si ripresentano in maniera troppo aggressiva: 6 doppi falli, solo il 51% di prime di servizio, 62% di punti vinti con la prima (16/26) e il 40% con la seconda (10/25) con otto palle break concesse. Troppo per contrastare una Swiatek precisa e sempre più calata nel ruolo di numero 1 al mondo.

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità