Senza categoria
WTA Stoccarda 2022, Liudmila Samsonova ed Ekaterina Alexandrova approdano al secondo turno
Piccolo assaggio sulla terra rossa di Stoccarda (Germania) nel torneo WTA di questa settimana. Due i match in programma del tabellone dei singolari e le tenniste russe si sono prese la scena senza se e senza ma.
Liudmila Samsonova (n.31 del ranking) ha rifilato un secco e perentorio 6-0 6-0 alla povera francese Chloe Paquet. Un soliloquio della russa, cresciuta tennisticamente in Italia, che ha mandato i titoli di coda sulla sfida in 61′ di gioco. Qualificazione agli ottavi di finale centrata in attesa di capire chi tra Petra Kvitova e Karolina Pliskova la spunterà in un primo round davvero nobile.
Successo poi di Ekaterina Alexandrova (n.39 WTA): la russa ha regolato per 7-6 (5) 7-6 (6) la cinese Shuai Zhang (n.40 del ranking). Una sfida nella quale Alexandrova ha saputo interpretare i due tie-break che le hanno consegnato il successo. Per le la prossima avversaria sarà una tra Angelique Kerber e Anett Kontaveit e anche in questo caso parliamo di un primo turno di alta qualità, visto che si confrontano la n.17 e la n.6 del ranking.
Foto: LaPresse