Ciclismo
A che ora passa il Giro d’Italia oggi: Belluno-Marmolada. Programma preciso, paesi attraversati, quando arriva sotto casa
Oggi venerdì 28 maggio va in scena la ventesima tappa del Giro d’Italia 2022: 168 km da Belluno alla Marmolada (Passo Fedaia). Si tratta di una delle frazioni più impegnative di questa edizione della Corsa Rosa: 4.490 metri di dislivello tra le montagne, affrontando salite iconiche che daranno una svolta alla classifica generale alla vigilia della cronometro conclusiva di Verona.
LA DIRETTA LIVE DEL TAPPONE DELLA MARMOLADA DEL GIRO D’ITALIA 2022 DALLE 12.15
Si incomincia con il Passo San Pellegrino (18,5 km al 6,2% di pendenza media), si prosegue con lo Stelvio (Cima Coppi con i suoi 2.239 metri s.l.m., 11,8 km al 6,8% di pendenza media) poi l’arrivo in cima alla Marmolada (14 km al 7,6%, ma gli ultimi 5 km sono costantemente in doppia cifra). La frazione si snoda tra Veneto e Trentino Alto Adige, vengono attraversate le province di Belluno e Trento.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari di partenza e di arrivo, tutti i paesi e le località attraversate durante la ventesima tappa del Giro d’Italia 2022. Riportata anche la cronotabella con gli orari di passaggio città per città, provincia per provincia: scopri quando il Giro d’Italia passa sotto casa tua.
BELLUNO-MARMOLADA, TAPPA GIRO D’ITALIA: PROGRAMMA E ORARI
SABATO 28 MAGGIO:
12.25 Partenza
16.55-17.35 (circa) Arrivo
BELLUNO-MARMOLADA, GIRO D’ITALIA: COMUNI E PAESI ATTRAVERSATI
PROVINCIA DI BELLUNO: Belluno, Sedico, Santa Giustina, San Gregorio nelle Alpi, Sospirolo, Mas, La Stanga, Agordo, Listolade, Cencenighe Agordino, Falcade
PROVINCIA DI TRENTO: Passo San Pellegrino, Moena, Vigo di Fassa, Mazzin, Campitello di Fassa, Canazei, Passo Pordoi
PROVINCIA DI BELLUNO: Arabba, Pieve di Livinallongo, Cernadoi, Caprile, Sottoguda, Malga Ciampela, Marmolada (Passo Fedaia)
BELLUNO-MARMOLADA, CRONOTABELLA PASSAGGIO GIRO D’ITALIA
TAPPA GIRO D’ITALIA 2022: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv su RaiSport, gratis e in chiaro, dalle ore 12.25 alle ore 14.00. Diretta tv su Rai 2 dalle ore 14.00.
Diretta tv, per gli abbonati, su Eurosport 1 dalle ore 12.25.
Diretta streaming, gratis e in chiaro, su Rai Play.
Diretta streaming, per gli abbonati, su Discovery+, Eurosport Player, Sky Go, Now Tv, DAZN.
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
Foto: Lapresse