Ciclismo
A che ora passa il Giro d’Italia oggi: Santena-Torino. Programma preciso, paesi attraversati, quando arriva sotto casa
Oggi sabato 21 maggio va in scena la quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2022: 147 km da Santena a Torino. La Corsa Rosa entra nel vivo, si inizia a fare tremendamente sul serio con una giornata che prevede 3000 metri di dislivello: doppia scalata al Colle della Maddalena (3,5 km all’8,1% di pendenza media) e doppia ascesa a Superga (5 km all’8,6% di pendenza media), poi la picchiata verso il capoluogo piemontese. Non soltanto le salite, ma anche discese impegnative che infiammeranno una tappa indecifrabile e che si preannuncia altamente spettacolare.
LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO D’ITALIA 2022 (SANTENA-TORINO) DALLE 13.00
La frazione si snoderà interamente in Piemonte, nello specifico nella provincia di Torino. Il gruppo ha risalito lo Stivale ed è giunto al Nord, inizia l’esigente weekend della seconda settimana. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, gli orari di partenza e di arrivo, tutti i paesi e le località attraversate durante la quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2022. Riportata anche la cronotabella con gli orari di passaggio città per città, provincia per provincia: scopri quando il Giro d’Italia passa sotto casa tua.
SANTENA-TORINO, TAPPA GIRO D’ITALIA: PROGRAMMA E ORARI
SABATO 21 MAGGIO:
13.00 Partenza
17.00-17.30 (circa) Arrivo
SANTENA-TORINO, GIRO D’ITALIA: COMUNI E PAESI ATTRAVERSATI
PROVINCIA DI TORINO: Santena, Riva presso Chieri, Arignano, Andezeno, Sciolze, Gassino Torinese, Sambuy, Il Pilonetto, Valle Ceppi, Chieri, Pecetto Torinese, Valsalice, Torino, Superga, Pino Torinese, Torre dell’Eremo, Colle della Maddalena, Valsalice
SANTENA-TORINO, CRONOTABELLA PASSAGGIO GIRO D’ITALIA
TAPPA GIRO D’ITALIA 2022: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv su RaiSport, gratis e in chiaro, dalle ore 13.00 alle ore 14.00. Diretta tv su Rai 2 dalle ore 14.00.
Diretta tv, per gli abbonati, su Eurosport 1 dalle ore 13.00.
Diretta streaming, gratis e in chiaro, su Rai Play.
Diretta streaming, per gli abbonati, su Discovery+, Eurosport Player, Sky Go, Now Tv, DAZN.
DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.
Foto: Lapresse