Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo 2022: quinto posto per Camilla Moroni al femminile, dominio giapponese al maschile

Pubblicato

il

Cala il sipario sulla tappa di Seul di Coppa del Mondo per quanto riguarda l’arrampicata sportiva. Il boulder ha completato il programma in Corea del Sud con i successi della statunitense Natalia Grossman e del giapponese Kokoro Fujii.

Iniziamo dal settore femminile, in cui è da evidenziare il quinto posto conclusivo di Camilla Moroni. La vicecampionessa del mondo ha concluso con un punteggio di 1T2Z 6 8 contro il 4T4Z 7 5 dell’americana Grossman.

La detentrice del titolo iridato ha festeggiato sulla parete sudcoreana davanti alla francese Oriane Bertone (3T4Z 5 5) ed alla connazionale Brooke Rabautou (3T3Z 6 5).

Quarto posto per la serba Stasa Gejo (5t5z 10 8), mentre va segnalato il 20° posto conclusivo di Laura Rogora (0T1Z 0 5). L’azzurra non è riuscita ad accedere alla Top 6 e di conseguenza alla fase conclusiva dell’evento.

Arrampicata sportiva, Camilla Moroni e Laura Rogora in semifinale di Coppa del Mondo a Seoul

Festa giapponese, invece, al maschile, con Kokoro Fujii (4T4Z 114) che è salito sul gradino più alto del podio davanti a Tomoa Narasaki (4T4Z 12 8) e Yoshiyuki Ogata (3T4Z 6 7).

Il francese Paul Jenfet (2T4Z411) si è collocato in quarta piazza davanti al nipponico Meichi Narasaki (2T4Z 4 11).

Foto: Federazione Italiana Arrampicata Sportiva

Exit mobile version