Seguici su

Senza categoria

Arrampicata sportiva, Coppa del Mondo: Ogata e Grossman vincono nel boulder. Azzurre out in semifinale

Pubblicato

il

A Salt Lake City (USA) si è conclusa la tappa della Coppa del Mondo 2022 di arrampicata sportiva. Giornata finale dedicata al boulder, la specialità più tecnica di questo sport inserito nel programma olimpico e che a Parigi assegnerà ben quattro titoli. Tra gli uomini ha trionfato il giapponese Yoshiyuki Ogata, che conquista il primo successo stagionale dopo essere sempre salito sul podio nei precedenti tre appuntamenti ma mai su quello più alto. Il vincitore dell’ultima Coppa del Mondo si è imposto con 4t4z 5 5, precedendo lo sloveno Anze Peharc (4t4z 5 5) e il connazionale Kokoro Fujii (4t4z 9 8).

Tra le donne, invece, terzo sigillo consecutivo la statunitense Natalia Grossman ha firmato il terzo sigillo consecutivo. La Campionessa del Mondo ha giganteggiato con 4t4z 10 4, precedendo la giapponese Miho Nonaka (3t4z 5 5) e la connazionale Brooke Raboutou (3t4z 6 4).

Giorgia Tesio è stata eliminata in semifinale e ha concluso al settimo posto, stessa sorte per Camilla Moroni che si è fermata in 17ma piazza (l’azzurra era reduce da due finali consecutive). Michael Piccolruaz non ha superato il taglio delle qualificazioni e ha terminato in 23ma posizione.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità