Seguici su

Senza categoria

Atletica, Desalu non doppia a Grosseto. Omanyala vince sui 200, Chituru Ali timbra il personale

Pubblicato

il

Fausto Desalu ha deciso di non doppiare al Meeting di Castiglione, tradizionale appuntamento di atletica leggera andato in scena a Grosseto. Il Campione Olimpico della 4×100 si è esibito sui 100 metri, fermandosi a 10.33 (12 centesimi sopra rispetto al personale siglato quattro giorni fa a Savona), e successivamente non si è presentato sui blocchi di partenza dei 200 metri, come invece era originariamente previsto. Il velocista lombardo ha deciso di non forzare, rinunciando al mezzo giro di pista (distanza di riferimento e su cui punterà in questa stagione).

A doppiare è stato invece Ferdinand Omanyala. Il keniano, primatista mondiale stagionale dei 100 metri (9.85 due settimane fa a Nairobi), ha vinto sul rettilineo in 10.11 e poi ha trionfato anche sui 200 col tempo di 20.50. L’africano ha preceduto il nostro Chituru Ali, capace di distinguersi anche in questa specialità dopo lo stellare 10.18 timbrato mercoledì scorso. Il gigante di Como ha demolito il proprio personale, correndo in 20.64 contro il 21.27 di riferimento.

Ferdinand Omanyala non spaventa Marcell Jacobs: 10.11 a Grosseto. Fausto Desalu 3° in 10.33

Per il momento l’azzurro convince maggiormente sulla distanza veloce, ma nulla vieta di lavorare anche sul mezzo giro: al momento potrebbe davvero rappresentare un’alternativa in ottica staffetta, considerando i tanti appuntamenti dell’estate. Terzo posto per Andrea Federici (20.93).

Foto di FIDAL /FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità