Seguici su

Atletica

Atletica, Filippo Tortu: “Mi hanno fatto fare due gare… Nella prima ero contento, nella seconda stremato”

Pubblicato

il

Al Kip Keino Classic 2022 di atletica, disputato a Nairobi, in Kenya, sui 100 metri piani Filippo Tortu si classifica al settimo posto in 10″24 nella gara vinta dal keniano Ferdinand Omanyala con la migliore prestazione mondiale stagionale (9″85) davanti agli statunitensi Fred Kerley (9″92) ed Isiah Young (10″13).

Nella gara disputata in altura, ai circa 1800 metri dello stadio Kasarani, c’è prima la falsa partenza proprio del keniano Omanyala, che si muove sui blocchi ma non viene squalificato: Tortu non si accorge dello stop e corre per circa 40 metri, sprecando energie. Poi la seconda partenza valida ed il risultato prima descritto.

Al sito federale queste le parole di Tortu: “Oggi ho corso due gare, molto diverse fra loro. La prima, quasi 50 metri percorsi, non mi è dispiaciuta anche se ci sono sicuramente cose da correggere, considerando anche che era l’esordio ed è raramente buona la prima“.

Prosegue l’azzurro: “La seconda gara era poi quella vera e propria, disputata a distanza di 2 minuti dalla precedente. Ero stanchissimo e davvero svuotato: non sono riuscito a fare quel che volevo. È stato un esordio strano, però lo sport è anche questo. Ora testa a Doha“.

Out per un problema intestinale Marcell Jacobs, che rientrerà a Savona il 18 maggio. Lo annuncia lo stesso atleta su Instagram: “Ragazzi, che rabbia! Un banale virus intestinale mi toglie la felicità di gareggiare a Nairobi contro dei fantastici velocisti. Ma l’appuntamento è solo spostato, ci vediamo a Savona“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità