Seguici su

Senza categoria

Atletica, Filippo Tortu: “Voglio correre sotto i 10”. Il mio personale è vecchio, sono in condizione”

Pubblicato

il

Filippo Tortu farà il proprio esordio stagionale al Kip Keino Classic, Meeting di Nairobi che andrà in scena sabato 7 maggio nella capitale del Kenya. Il Campione Olimpico della 4×100 si cimenterà sui 100 metri, sarà un’occasione per iniziare al meglio questa annata agonistica dove si concentrerà in particolar modo sul mezzo giro di pista. L’azzurro è intervenuto ai microfoni di Sky: “Sto molto bene. Abbiamo lavorato davvero tanto. Sarà una settimana importante perché prima gareggio a Nairobi e poi a Doha, farò i 100 e poi i 200. Proveremo tutto quello che c’è da capire per iniziare la stagione e decidere come svolgerla, come continuarla e capire su cosa migliorare“.

Filippo Tortu non si tira indietro e ha svelato l’obiettivo di volere migliorare il proprio personale sui 100 metri: è stato il primo italiano a scendere sotto i 10 secondo, timbrando 9.99 nel 2018. Il brianzolo è stato molto chiaro: “Mi sentirò un cento-metrista, non penserò di abbandonarli ma quest’anno i 200 saranno la gara più importante sia ai Mondiali e agli Europei. Voglio comnque migliorarmi, il mio personale è datato, mi sento in condizione di poterlo fare e voglio farlo“.

Atletica, Marcell Jacobs: “A Nairobi sub-10” o sarei deluso. Gli americani volano in casa, meno all’estero”

A Nairobi i suoi avversari principali saranno Marcell Jacobs e Fred Kerley: “Gli avversari stimolano a dare di più, non può essere prevista la paura se fai sport, anche se affronti atleti più forti di te come Jacobs e Kerley, devi andare in pista per batterli. Probabilmente non avviene, ma io devo andare in pista per stare vicino a entrambi, è uno stimolo in più averli affianco, speriamo di averli accanto il più a lungo possibile in gara“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità