Senza categoria

Atletica, Larissa Iapichino vince il Meeting di Castiglione: 6.58 al debutto stagionale

Pubblicato

il

Larissa Iapichino ha vinto il Meeting di Castiglione, tradizionale appuntamento di atletica leggera andato in scena a Grosseto. L’azzurra si è imposta nel salto in lungo con un balzo da 6.58 metri (0,6 m/s di vento contrario), iniziando così la propria stagione all’aperto con un bel successo. La toscana ha iniziato la gara proprio con questa misura e poi è stata molto regolare anche nelle prove successive (6.54, 6.42, 6.46, 6.57, 6.36).

La figlia di Fiona May, che in inverno aveva concluso i Mondiali Indoor al decimo posto con 6.57, si è portata a un centimetro dallo stagionale siglato proprio in sala. La 19enne è riuscita ad avere la meglio per appena tre centimetri sulla rumena Florentina Costin Iusco (6.55), mentre Ottavia Cestonaro ha completato il podio (6.35). Larissa Iapichino è ancora lontana dal sontuoso 6.91 della passata stagione, poi l’infortunio che le impedì di partecipare alle Olimpiadi di Tokyo 2020 e ora una lenta risalita.

La nostra portacolori, allenata da papà Gianni, sta cercando la giusta forma in occasione dei grandi appuntamenti dell’estate: i Mondiali di luglio a Eugene e gli Europei di agosto a Monaco. La classe 2002 è annunciata al Golden Gala, che andrà in scena il prossimo 9 giugno allo Stadio Olimpico di Roma.

Foto: FIDAL COLOMBO/FIDAL

Exit mobile version