Seguici su

Senza categoria

Atletica, Lorenzo Patta torna sui 200 metri: il Campione Olimpico firma il personale

Pubblicato

il

Lorenzo Patta ha corso i 200 metri a Sassari, nella sua Sardegna. Il Campione Olimpico della 4×100, primo frazionista della staffetta dorata a Tokyo, è tornato a cimentarsi sul mezzo giro di pista a quattro anni di distanza dall’ultima volta. L’azzurro ha chiuso col tempo di 20.98 (vento contrario di 0,8 m/s), migliorando così di undici centesimi il proprio personale.

Lo sprinter di Oristano era infatti fermo al 21.09 timbrato nel 2018 in occasione delle batterie dei Mondiali Under 20 di Tampere. Una gara affrontata senza avversari del suo livello, fuori classifica all’interno dei campionati regionali. Si trattava della seconda uscita stagionale dopo aver corso i 100 metri in 10.18 un paio di settimane fa a Savona.

Lorenzo Patta ha dichiarato attraverso i canali federali: “Non posso sicuramente essere soddisfatto e l’unica nota positiva è quella di essere tornato a correre i 200 metri. Adesso è questione di prenderci la mano”. Il 22enne delle Fiamme Gialle ha svolto un test in vista del Golden Gala di Roma, il prossimo 9 giugno sarà atteso proprio in questa specialità insieme a Filippo Tortu e Fausto Desalu, altri uomini della staffetta dei sogni.

Foto: Colombo/FIDAL

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità