Seguici su

Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs in corsia 5 a Nairobi. In mezzo a Kerley e Omanyala, Tortu più esterno

Pubblicato

il

Marcell Jacobs sta scaldando il motore per l’attesissimo debutto stagionale, in programma sabato 7 maggio. Il Campione Olimpico dei 100 metri sarà la stella del Kip Keino Classic, tappa del World Continental Tour (livello gold) che va in scena nella capitale del Kenya.

MARCELL JACOBS NON CORRERA’ A NAIROBI: E’ AL PRONTO SOCCORSO

Il velocista lombardo cercherà di sfruttare i 1865 metri di altitudine per realizzare un tempo stellare, scendendo abbondantemente sotto i 10 secondi e magari cercare di avvicinarsi al suo record europeo di 9.80 (ma siamo soltanto all’inizio dell’annata agonistica).

Atletica, Marcell Jacobs rischia di saltare la gara di Nairobi! Problemi intestinali per il Campione Olimpico

Marcell Jacobs correrà in corsia cinque, in mezzo ai suoi due avversari più importanti. Lo statunitense Fred Kerley (argento a Tokyo) sarà in corsia sei e dunque alla destra del nostro portacolori. Il keniano Ferdinand Omanyala (9.98 in stagione, 9.77 di record africano l’anno scorso) è stato inserito in corsia quattro, dunque alla sinistra del Campione Olimpico. Filippo Tortu, che scalderà il motore sui 100 per poi concentrarsi sui 200 metri in questa stagione (20.11 lo scorso anno a Nairobi), ha avuto in dote la terza corsia e cercherà di migliorare il suo personale di 9.99 vecchio di quattro anni.

Presenti anche gli altri americani Mike Rodgers (corsia 1), Kenny Bednarek (corsia 7, personale di 9.89) e Isiah Young (corsia 8, 9.89 in carriera), oltre al sudafricano Henricho Bruintjies (corsia 9) e al liberiano Emmanuel Matadi (corsia 2). La gara è prevista alle ore 16.55 e chiuderà il meeting, tutto il mondo osserva e attende il morso del Messia dell’atletica italiana.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità