Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs: “Lo sport permette a tutti di confrontarsi e di essere giudicati”

Pubblicato

il

Un’occasione speciale. E’ andata in scena quest’oggi la presentazione al Salone d’Onore del Coni del 3/o rapporto “Africa MEDIAta” di Amref. L’occasione, che analizza il modo in cui i media italiani raccontano l’Africa e gli africani, è stata quella di un focus speciale su due eventi sportivi: Tokyo 2020 e la Coppa d’Africa.

In un video-messaggio, Marcell Jacobs si è fatto portavoce di un pensiero estremamente chiaro: “Lo sport è un veicolo che permette a tutti di confrontarsi senza essere giudicati. Tutti possono mettersi sullo stesso piano senza diversità perché lo sport aiuta a battere pregiudizi ed è fondamentale che esista“, le parole del bi-campione olimpico ai Giochi in Giappone (Fonte: ANSA).

Una presentazione nella quale Paola Crestani, presidente di Amref Health Africa in Italia, ha riflettuto sui concetti di integrazione: “Il nostro obiettivo è contribuire all’ inclusione e combattere le discriminazioni” (Fonte: ANSA).

Quando tornerà in gara Marcell Jacobs? Infortunio, recupero e Golden Gala nel mirino: l’agenda e le date

Nello stesso tempo, ha aggiunto un concetto altrettanto importante il presidente del CONI, Giovanni Malagò: “Gli sportivi italiani che hanno ascendenza, nascita e storia in Africa, sono in assoluto i migliori portabandiera per combattere il razzismo e l’afrofobia“, ha detto in video collegamento il n.1 dello sport italiano (Fonte: ANSA).

Foto: LaPresse

Exit mobile version