Seguici su

Senza categoria

Atletica: Marcell Jacobs rientrerà in Italia questa sera. Obiettivo il Meeting di Savona

Pubblicato

il

Marcell Jacobs tornerà a Roma in tarda serata. Il campione olimpico dei 100 metri ha lasciato il Ruaraka Uhai Neema Hospital di Nairobi, dove ha dovuto passare due notti per un virus gastrointestinale, febbre alta e anche attacchi di vomito e dissenteria. Il velocista azzurro non ha potuto prendere parte al Meeting Kip Keino Classic, che segnava proprio l’esordio di Jacobs sulla distanza che gli ha regalato la medaglia d’oro a Tokyo.

Un appuntamento al quale Marcell aveva deciso di partecipare all’ultimo, vista l’ottima condizione mostrata in allenamento, le caratteristiche della pista (molto veloce e a 1800 metri di altitudine). Jacobs è stato male proprio la sera prima della gara (venerdì), finendo in ospedale insieme al suo fisioterapista.

Alla Gazzetta dello Sport è intervenuto Paolo Camossi, allenatore di Jacobs, che ha spiegato la condizione del suo atleta: “I medici hanno tolto la riserva dopo le ultime cure necessarie, per far sì che il lungo viaggio potesse essere il meno stressante possibile. Marcell è stanco e debilitato, ha solo voglia di riposare e di dormire. Ha già cancellato una serie di impegni previsti nei prossimi giorni e appena arriveremo a Roma ci sottoporremo agli esami del caso per verificare fino a che punto il virus lo ha colpito e per escludere che anche io, che pure non accuso alcun sintomo, ne sia coinvolto”

Jacobs dovrebbe tornare in pista nel Meeting di Savona del prossimo 18 maggio. Una data molto vicina e da capire sicuramente quale sarà il recupero fisico del campione olimpico. L’obiettivo è quello di essere presente a Savona per cominciare a testare la condizione anche in vista dei Mondiali.

FOTO: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità