Senza categoria

Atletica, Travyon Bromell tuona 9.92 sui 100 metri! Marcell Jacobs osserva e prenota il rientro, la sfida a Roma

Pubblicato

il

Travyon Bromell ha piazzato una stupenda stoccata al Meeting di Porto Rico, evento valido per il World Continental Tour (livello silver). Lo statunitense ha infatti corso i 100 metri in 9.92, nonostante un vento contrario di 0,2 m/s che soffiava all’Estadio Francisco Montaner di Ponce. Il 26enne si è esaltato in terra caraibica, scendendo abilmente sotto i 10 secondi e battendo un colpo perentorio all’inizio dell’intensa estate che culminerà con i Mondiali di luglio. Il nativo di St. Peterburg punta a essere protagonista a Eugene, ma prima dovrà riuscire a superare la tagliola di un Trials che si preannuncia sempre più complicato.

Il sesto uomo più veloce della storia (9.76 lo scorso anno a Nairobi) è reduce dalla delusione delle Olimpiadi di Tokyo 2020, dove si presentò tra i grandi favoriti della vigilia e invece venne malamente eliminato in semifinale. Si tratta del terzo riscontro cronometrico della stagione, al pari di quello siglato dal suo connazionale Fred Kerley (argento olimpico) lo scorso 7 maggio a Nairobi. In cima permane il keniano Ferdinand Omanayala (9.85 sabato scorso nella sua capitale) davanti al ghanese Benjamin Azamati (9.90 il 25 marzo ad Austin).

Marcell Jacobs torna in gara! 100 metri a Savona, più forte di un leone: sfiderà Desalu e Patta, tris di Campioni Olimpici

Marcell Jacobs ha osservato da lontano la prestazione del Campione del Mondo Indoor sui 60 metri nel 2016. L’azzurro si sta infatti riprendendo dai problemi intestinali che gli hanno impedito di scendere in pista a Nairobi, è tornato ad allenarsi e guarda già ai prossimi obiettivi: il Campione Olimpico dei 100 metri riuscirà a essere pista il prossimo 18 maggio a Savona e poi il 28 maggio a Eugene per uno spettacolare meeting di Diamond League? Ricordiamo che Bromell sarà della partita il prossimo 9 giugno al Golden Gala di Roma e si materializzerà la sfida con Marcell Jacobs.

Foto: Lapresse

Exit mobile version