Seguici su

Senza categoria

ATP 250 Ginevra 2022, Fabio Fognini sconfitto all’esordio da Thanasi Kokkinakis

Pubblicato

il

In una sfida ad alto tasso di spettacolarità potenziale Thanasi Kokkinakis sconfigge Fabio Fognini nel primo turno dell’ATP 250 di Ginevra. L’australiano si impone con un piuttosto comodo 6-4 6-3 e si guadagna un appuntamento al secondo turno con l’argentino Federico Delbonis. Per il ligure, dunque, avvicinamento al Roland Garros in calando nel tempo, e anche con il rischio di trovare subito una testa di serie.

Si comincia con l’immediata perdita del servizio da parte del ligure, che pure nel primo game era riuscito a salire sullo 0-40. Con una maggior consistenza, Kokkinakis va avanti fino al 4-2, quando subisce il controbreak a 30. Fognini non completa però l’opera, iniziando il secondo e decisivo passaggio a vuoto con il lasciare il set per strada.

WTA Rabat 2022, Ferrando lotta ma non basta: vince Bondar in tre set

Il momento no del taggiasco prosegue nel secondo parziale, perché dopo il secondo e lottato gioco perde di nuovo la battuta, finendo per lanciare il suo avversario. L’australiano non ha molta voglia di voltarsi indietro, rischia qualcosa solo sul 4-2 finendo indietro 15-30 e trova la vittoria in un’ora e 28 minuti.

Dove Fognini ha poco è sulla seconda di servizio, regolarmente aggredita da Kokkinakis, fatto che accentua particolarmente il 6/19 che mostrano le statistiche. Oltretutto, i 6 doppi falli non giovano di certo al suo non brillante martedì svizzero.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità