Seguici su

Senza categoria

ATP Ginevra 2022, Marco Cecchinato approda al tabellone principale

Pubblicato

il

Il secondo e decisivo turno delle qualificazioni del torneo ATP 250 di Ginevra, in Svizzera, premia Marco Cecchinato, numero 4 del tabellone cadetto, il quale liquida in un’ora e cinque minuti di gioco l’uruguaiano Pablo Cuevas, testa di serie numero 6, battuto con il punteggio di 6-1 6-3, e centra così l’accesso al main draw.

Nel primo set l’azzurro parte con un parziale di dodici punti a cinque che lo fa subito scattare sul 3-0 non pesante grazie al break a trenta maturato nel secondo gioco. Cecchinato rifiata nel quarto gioco e poi con un altro parziale di dodici punti a due chiude sul 6-1 in 22 minuti.

L’avvio del secondo parziale sorride ancora all’azzurro, che ai vantaggi del terzo game trova subito il break. Cecchinato sciupa una palla break nel quinto gioco, ma domina col servizio, per poi trovare il secondo strappo ed imporsi al terzo match point sul 6-3 in 43 minuti.

Le statistiche rivelano il predominio dell’azzurro, il quale non concede alcuna palla break all’avversario, convertendone invece quattro delle otto avute a disposizione (in cinque game diversi sugli otto in risposta). Cecchinato, inoltre, vince 62 dei 103 punti giocati, mettendo a segno due ace e non commettendo alcun doppio fallo.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità