Senza categoria
ATP Ginevra 2022, troppo Majchrzak per Cecchinato, l’azzurro si piega in due set
Si interrompe il viaggio di Marco Cecchinato in quel di Ginevra. Il tennista siciliano viene sconfitto rapidamente da un ottimo Kamil Majchrzak, che si impone per 6-2 6-3 in 70 minuti giocando a tratti un ottimo tennis. Per l’azzurro rimane comunque una permanenza positiva in Svizzera, essendo riuscito a tornare al successo in un tabellone principale del circuito maggiore a distanza di nove mesi.
Il primo set è una vera e propria mattanza a favore del polacco. Majchrzak comanda praticamente ogni scambio, utilizzando molto spesso il fondamentale della palla corta su cui l’azzurro arriva spesso in ritardo. In meno di mezz’ora l’esteuropeo è sopra di due break, degli errori permettono a Cecchinato di recuperare mezzo svantaggio ma nel gioco successivo il suo avversario torna a spingere e chiude sul 6-2.
Si apre uno spiraglio a inizio seconda frazione: Majchrzak, da sopra 40-0, compie tre gratuiti pesanti e concede a Ceck il primo vantaggio della sua partita. Il polacco, visibilmente nervoso, gioca però su una nuvola e recupera immediatamente per poi annullare tre palle break. Il siciliano accusa il colpo e nel sesto gioco perde nuovamente il servizio, per poi non trovare più sbocchi per contrastare il polacco che chiude comodamente la sfida.
ATP Ginevra 2022, i risultati di oggi: Gasquet elimina Medvedev, Fognini subito sconfitto
L’azzurro ha concesso molto con il suo servizio, chiudendo con un misero 48% con la prima di servizio (15/31) ed un brutto 33% con la seconda (6/18); le sette palle break concesse, di cui solo due salvate, sono una brutta botta alle sue ambizioni, con Majchrzak che invece si salva cinque volte sulle stesse opportunità offerte.
Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it