Tennis
ATP Lione 2022: Holger Rune ai quarti di finale, eliminati Carreno Busta e Khachanov
Terminata la giornata di incontri dedicata agli ottavi di finale dell’ATP di Lione. Sulla terra rossa francese quattro gli incontri in programma e le sorprese non sono di certo mancate. Il riferimento è, infatti, alle uscite di scena di Pablo Carreno Busta e di Karen Khachanov.
Lo spagnolo (n.17 del ranking) è stato sconfitto dal n.59 del mondo, Federico Coria, per 7-5 6-3. Una prestazione opaca dell’iberico, al cospetto di un Coria che ha saputo sfruttare alla perfezione l’occasione. L’argentino affronterà lo slovacco Alex Molcan (n.47 del ranking), uscito vittorioso proprio dal confronto con Khachanov. Il russo (n.24 ATP) ha dovuto cedere sullo score di 6-2 7-6 (4), non trovando le misure del campo e commettendo tanti errori.
Vittoria invece per l’interessante danese Holger Rune. Il n.40 del mondo, sorprendente vincitore dell’ATP di Monaco di Baviera, voleva dimenticare la brutta sconfitta nelle qualificazioni di Roma contro il boliviano Hugo Dellien. Il classe 2003 ha centrato il suo obiettivo prevalendo nel match contro il francese Adrian Mannarino (n.73 del ranking) per 6-4 6-3. Una buona prestazione di Rune, abile a disinnescare le insidiose traiettorie mancine del transalpino.
Il danese attende ora l’esito della sfida tra l’americano Michael Mmoh (n.179 ATP), lucky loser, e il francese Manuel Guinard (n.158 del ranking), interrotta per oscurità sul punteggio di 6-4 4-6 5-5 e rinviata a domani.
Foto: LaPresse