Tennis
ATP Lione 2022, Holger Rune e Cameron Norrie in semifinale
E’ calato il sipario su una giornata piuttosto intensa a Lione. Sulla terra rossa francese si è definito il quadro dei qualificati alle semifinali del torneo transalpino. In primis si è dato spazio alla sfida tra l’americano Michael Mmoh e il francese Manuel Guinard, terminata ieri sul 5-5 del terzo set per oscurità e rinviata a oggi. Alla fine l’ha spuntata il padrone di casa (n.158 del ranking) per 4-6 6-4 7-5 in un totale di 3 ore e 19 minuti di gioco effettivo.
Guinard, però, poi ha dovuto cedere al danese Holger Rune. Il classe 2003, vincitore del torneo di Monaco di Baviera quest’anno, continua a farsi notare e il ko inferto a Guinard per 3-6 6-3 6-4 in rimonta è la testimonianza della grande forza morale di cui è dotato.
Sarà molto interessante, quindi, la sfida contro la testa di serie n.1 del torneo, Cameron Norrie in semifinale. Il britannico si è imposto non senza fatica contro l’argentino Sebastian Baez (n.38 del ranking) per 6-4 4-6 7-5 e dovrà impegnarsi al 100% per battere Rune.
Passaggio di turno centrato anche per lo slovacco Alex Molcan (n.47 del ranking). Niente da fare per l’argentino Federico Coria (n.59 del mondo) sconfitto per 6-3 6-2 e dunque Molcan se la vedrà contro l’australiano Alex de Minaur. L’aussie, sfruttando il ritiro del giapponese Yosuke Watanuki (n.263 del ranking) sullo score di 6-4 sarà parte del penultimo atto.
Foto: LaPresse