Seguici su

Senza categoria

ATP Madrid, Jannik Sinner: “Le gambe non si muovevano bene, qui faccio fatica. Spero a Roma di giocare meglio”

Pubblicato

il

Permane un pizzico di amarezza il giorno dopo la debacle di Jannik Sinner al terzo turno del Mutua Madrid Open. L’altoatesino ha patito una sonora sconfitta contro il canadese numero 10 del ranking ATP Felix Auger-Aliassime (6-1 6-2), non certo il miglior biglietto da visita per i prossimi Internazionali d’Italia.

Il Masters 1000 iberico di Sinner era iniziato con qualche intoppo già al primo turno, quando l’azzurro ha dovuto salvare tre match-point contro lo statunitense Tommy Paul; la vittoria facile sull’australiano Alex De Minaur sembrava poter spalancare al classe 2001 le porte del torneo, invece è arrivato il KO inatteso nell’anticamera dei quarti di finale.

Sinner ha raccontato le sue sensazioni sul match ai microfoni di Ubitennis: “Auger-Aliassime lo conoscevo già prima. Sicuramente ha giocato meglio di me. Io gli ho regalato due game, sia nel primo set che nel secondo, quando [nel terzo game del primo set, ndr] ero 40-15 sopra ho fatto due errori e lui ha spinto bene col dritto. Non c’è tanto da dire. […] In generale le gambe in campo non le ho mosse molto bene”.

Masters 1000 Madrid 2022: Jannik Sinner eliminato da un Felix Auger-Aliassime travolgente

Dal punto di vista di Jannik non ci sono stati errori nell’approccio della partita:Mi sono preparato come sempre, ma la tattica che ci eravamo preparati non la siamo riusciti a fare. Lo scorso anno ho fatto fatica qua a Madrid e anche quest’anno non ho trovato il mio gioco, non ho trovato la palla. Vediamo l’anno prossimo come andrà. Però intanto ho fatto un turno in più rispetto all’anno scorso. Oggi [giovedì] non ho fatto la partita che volevo però è andata così”.

Le occasioni di riscatto nei prossimi giorni non mancheranno: “Andremo a Roma il prima possibile e ci prepariamo lì nel migliore dei modi. Ora c’è un altro torneo, un’altra possibilità e spero di giocare meglio di così“.

Foto: LivePhotoSport

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità