Seguici su

Senza categoria

ATP Madrid, Tartarini rivela: “Musetti superficiale, mi sono arrabbiato e ha tirato un pugno sul muro”

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti è riuscito ad imporsi su Ilya Ivashka nel primo turno del Masters1000 di Madrid. Una partenza abbastanza lenta quella del nativo di Carrara, che dopo mezz’ora si trovava già sotto di un set, ma poi la pioggia abbattutasi sulla capitale spagnola l’ha aiutato nel riordinare le idee.

Il suo allenatore Simone Tartarini è stato ascoltato dai microfoni di Ferruccio Roberti di Ubitennis e non è stato tenero con il suo assistito: “È entrato in campo con troppa superficialità e ha giocato un set davvero inesistente, solo 28 minuti“. La pausa dovuta alla pioggia è però servita per riportare la calma nel ragazzo di Carrara.

Tartarini ha spiegato così ciò che è successo negli spogliatoi: “È uscito dicendo che era sfortunato, lì mi sono arrabbiato. Raramente mi arrabbio con lui. L’ho messo di fronte alla realtà e ha dato prima un pugno al muro, poi ha capito di aver sbagliato. Ha resettato tutto e quando è rientrato in campo è iniziata un’altra partita“.

ATP Madrid, Lorenzo Musetti ringrazia la pioggia e supera Ilya Ivashka in rimonta

Nel prossimo turno Musetti dovrà affrontare uno tra Sebastian Korda e Reilly Opelka, e Tartarini non ha dubbi su chi preferirebbe contro Lorenzo: “Korda, di sicuro“. Una scelta che deriva dal fatto che al momento il numero 63 al mondo deve ancora comprendere come affrontare i cosiddetti big server, con cui ha spesso ha trovato difficoltà.

Foto: Photo LiveMedia/Laurent Lairys/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità