Senza categoria

ATP Roma 2022, Fabio Fognini e Simone Bolelli si fermano in semifinale. Vincono Mektic e Pavic

Pubblicato

il

Si ferma in semifinale l’avventura agli Internazionali d’Italia 2022 di Fabio Fognini e Simone Bolelli, impegnati nel torneo di doppio. Il ligure e l’emiliano sono stati sconfitti dal duo croato formato da Nikola Mektic e da Mate Pavic per 6-3 7-6 (5). Un vero peccato per gli azzurri, specie per l’andamento del tie-break del secondo set nel quale i nostri portacolori non hanno sfruttato una situazione di vantaggio e un set-point. Per questo spetterà alla coppia, testa di serie n.3, andare in Finale e giocare contro il doppio composto da John Isner e da Diego Schwartzman.

Nel primo set gli azzurri si procurano due chance per ottenere il break nel terzo game, ma manca concretezza nella risposta. Poca lucidità che costa cara nell’ottavo gioco quando nel deciding point i croati trovano il modo per realizzare la loro chance e archiviare la pratica sul 6-3.

Nel secondo set qualche errore di troppo per Fognini e Bolelli costa un nuovo break subìto nel quinto gioco, ma la parità viene ristabilita poco dopo. Entrambe le coppie hanno le loro chance per portarsi avanti nello score, con il duo nostrano che non capitalizza un set-point nel turno al servizio dei rivali nel dodicesimo game. Si va al tie-break e gli italiani partono forte, andando avanti 4-1. Poi però qualcosa si inceppa nel servizio e Mektic e Pavic ne approfittano per vincere 7-5.

ATP Roma 2022, Novak Djokovic conquista la vittoria numero 1000 e approda in Finale! Ko Casper Ruud

Analizzando le statistiche gli azzurri hanno concluso con 1 ace, 4 doppi falli, il 77% dei punti vinti con la prima e il 48% con la seconda di servizio.

Foto: OA Sport

Exit mobile version