Seguici su

Tennis

ATP Roma 2022, Francesco Passaro e Matteo Arnaldi conquistano le wild card per il tabellone principale

Pubblicato

il

Giorno di verdetti sui campi del Foro Italico di Roma. Quest’oggi erano in programma le fasi finali delle Pre-qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia 2022, “antipasto” del combined in programma da sabato 7 a domenica 15 maggio.

Ebbene, previste le partite conclusive che mettevano in palio peri i vincitori le ambitissime wild card del tabellone principale. Per gli sconfitti, invece, c’è stato l’accesso sempre tramite wild card al draw delle qualificazioni. Parliamo di ambito maschile, visto che per quanto riguarda il torneo femminile delle “Pre-quali”, tutto è stato già deciso con le wild card assegnate a Nuria Brancaccio, Eleonora Alvisi, Stefania Rubini e Angelica Raggi per le qualificazioni.

Sono stati Matteo Arnaldi e Francesco Passaro a centrare questo obiettivo così prestigioso. Arnaldi, messo in evidenza in questa stagione con le semifinali raggiunte nel Challenger di Spalato, ha rispettato i pronostici e si è imposto per 6-3 6-3 contro Francesco Forti sul Pietrangeli. Una prestazione di grande solidità su un campo particolarmente lento a causa della pioggia caduta quest’oggi a Roma.

ATP Roma 2022, risultati prequalificazioni 4 maggio: Luca Nardi e Gian Marco Ferrari staccano la wild card per le qualificazioni

Missione compiuta anche per Passaro, ricordiamo finalista nel Challenger di Sanremo e sconfitto in tre set da uno dei giocatori più interessanti del massimo circuito internazionale, ovvero il danese Holger Rune (6-1 2-6 6-4). Il 21enne nativo di Perugia si è imposto per 6-4 6-3 contro Giovanni Fonio e sarà dunque lui l’altro tennista a vivere l’avventura nel tabellone principale degli Internazionali d’Italia.

Per Forti e Fonio accesso alle qualificazioni, raggiungendo Luca Nardi e Gianmarco Ferrari che si erano aggiudicati ieri le altre due wild card a disposizione.

Foto: Federico Rossini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità