Seguici su

Senza categoria

ATP Roma 2022: i quarti di finale. Sinner all’esame di greco con Tsitsipas. Djokovic attende Auger-Aliassime

Pubblicato

il

E’ il giorno dei quarti di finale agli Internazionali d’Italia 2022. Per la prima volta in carriera Jannik Sinner ha raggiunto questo punto del torneo e quest’oggi l’altoatesino se la vedrà con Stefanos Tsitsipas. Nei quattro precedenti con il greco, due si sono giocati proprio a Roma, con una vittoria a testa, ma soprattutto Sinner vuole vendicare la brutta sconfitta patita agli ultimi Australian Open sempre nei quarti, con Tsitsipas che si impose in tre set in maniera molto netta.

E’ un Sinner reduce da due partite non scintillanti nel gioco, ma che comunque lo hanno visto portare a casa una vittoria. Ieri ha piegato in due set il serbo Filip Krajinovic e hanno stupito soprattutto i 13 ace. Dall’altra parte Tsitsipas è reduce da due partite al terzo set sia contro Dimitrov sia contro Khachanov, ma il greco è un avversario che ha messo sempre in grande difficoltà l’altoatesino, che avrà bisogno davvero di una grande prestazione per raggiungere la sua prima semifinale a Roma.

Ad aprire il programma, però, sarà Alexander Zverev. Il numero tre del mondo sembra quasi un po’ dimenticato nei pronostici della vittoria finale, ma sta disputando un torneo solido e parte favorito contro il cileno Cristian Garin, che ha sfruttato al meglio il buco lasciato dal ritiro ad inizio torneo di Carlos Alcaraz.

ATP Roma 2022, Rafael Nadal si infortuna e viene eliminato da Shapovalov in tre set

Nella parte alta tutto sembrava apparecchiato per una sfida in semifinale tra Novak Djokovic e Rafael Nadal, ma il maiorchino ha saluto Roma ieri sera, perdendo in rimonta da Denis Shapovalov, causa anche un infortunio al piede sinistro che ora mette anche un po’ in pericolo la sua presenza al Roland Garros. Il canadese ha comunque i meriti di aver giocato un grande match ed ora vuole la semifinale, ma prima dovrà vedersela con il norvegese Casper Ruud, cliente scomodissimo sulla terra rossa e che parte anche con i favori del pronostico.

In serata, invece, sarà il momento di Novak Djokovic. Il serbo ha avuto finora un cammino abbastanza tranquillo ed il vero primo ostacolo sembra proprio essere l’avversario dei quarti di finale, Felix Auger-Aliassime. Djokovic è apparso in continua crescita e l’avvicinamento al Roland Garros prosegue nel migliori dei modi, ma attenzione al canadese che sta giocando bene e che può anche mettere in difficoltà il numero uno del mondo. La carta dice Djokovic-Ruud in semifinale, ma il Canada vuole sognare il derby.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità