Seguici su

Senza categoria

ATP Roma 2022, i risultati: Tsitsipas per Sinner, avanzano Djokovic, Zverev e Ruud

Pubblicato

il

Si stanno per concludere gli ottavi di finale degli Internazionali d’Italia. In attesa di Rafa Nadal, che giocherà l’ultimo match di giornata contro Denis Shapovalov, andiamo a scoprire come si sono sviluppate le altre partite disputate in questo giovedì.

Sarà Stefanos Tsitsipas ad affrontare Jannik Sinner nei quarti di finale: il greco non è partito al meglio contro il russo Karen Khachanov, ritrovandosi sotto di un set, ma ha ripreso ritmo dalla seconda frazione in poi, lasciando solo tre giochi al suo dirimpettaio. Per l’azzurro un bel test di maturità per capire il suo livello, anche per cancellare la brutta sconfitta degli Australian Open.

Nella parte alta del tabellone saranno Novak Djokovic e Felix Auger-Aliassime a sfidarsi per un posto in semifinale. Il numero 1 al mondo ha avuto la meglio in maniera abbastanza semplice in una sfida dal sapore vintage con Stan Wawrinka, mentre il canadese conferma il suo buon momento avendo ragione in maniera autorevole su Marcos Giron.

ATP Roma 2022, Jannik Sinner doma in due set Filip Krajinovic e per la prima volta approda ai quarti di finale!

Altro successo in due set per Alexander Zverev: il tedesco, numero 2 del seeding, è riuscito ad avere la meglio su un ostico Alex De Minaur, che ha allungato la partita soprattutto nella seconda frazione. Per lui ci sarà Cristian Garin, che ha avuto bisogno del terzo set per sconfiggere Marin Cilic.

Ad affrontare il vincente tra Nadal e Shapovalov sarà invece Casper Ruud: il norvegese ha mostrato la sua migliore attitudine alla terra rispetto allo statunitense Jenson Brooksby, sbrigando la pratica in poco più di un’ora e mezza.

ATP ROMA 2022, RISULTATI 12 MAGGIO

A. Zverev b. A. De Minaur 6-3 7-6
S. Tsitsipas b. K. Khachanov 4-6 6-0 6-3
F. Auger-Aliassime b. M. Giron 6-3 6-2
J. Sinner b. F. Krajinovic 6-2 7-6
C. Garin b. M. Cilic 6-3 4-6 6-4
N. Djokovic b. S. Wawrinka 6-2 6-2
C. Ruud b. J. Brooksby 6-3 6-4

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità