Senza categoria

ATP Roma 2022, il tabellone di Luca Nardi e delle altre wild-card italiane

Pubblicato

il

Non si è ancora concluso il torneo di Madrid che è già tempo di pensare al prossimo Masters1000. Da lunedì sarà Roma, la città eterna, ad ospitare il prossimo grande torneo del tennis internazionale. I tabelloni sono stati appena sorteggiati; per le quattro wild card azzurre nel torneo il loro primo impegno non è stato per niente benevolo.

Iniziamo da Luca Nardi, che nel giro di un’ora si è ritrovato dal dover passare dalle forche caudine delle qualificazioni all’accesso diretto al torneo ‘grazie’ al ritiro di Lorenzo Musetti di questo pomeriggio. Per il pesarese l’urna ha regalato un match da ricordare con il britannico Cameron Norrie, undicesimo giocatore al mondo e che parte con tutti i favori del pronostico.

L’altra wild card diretta è Flavio Cobolli; l’azzurro ha guadagnato il diritto ad essere direttamente al torneo grazie anche agli ultimi risultati, facendosi notare al Challenger di Roma (ko in semifinale con Flavio Agamenone). Per lui il Foro Italico regalerà un match con Jenson Brooksby, notevole big server con un gran futuro davanti. Però sulla terra finora non ha reso, con due ko immediati sia a Montecarlo che a Madrid.

Non possono esultare nemmeno gli altri due giocatori che hanno conquistato il pass per Roma grazie al torneo di Pre Qualificazione, Matteo Arnaldi e Francesco Passaro. Anche per il primo tocca un giocatore che fa del servizio la sua arma principale, il croato Marin Cilic; il secondo invece ha tutt’altra fisionomia di giocatore, il terraiolo Cristian Garin che viene da un pesante ko con Auger-Aliassime a Madrid.

Foto: LiveMedia/Laurent Sanson/DPPI

Exit mobile version