Senza categoria

ATP Roma 2022, Matteo Arnaldi cede in due set al croato Marin Cilic

Pubblicato

il

Il tabellone principale di singolare del torneo ATP Masters 1000 Roma 2022 di tennis è scattato oggi, domenica 8 maggio, con la prima giornata che ha visto quattro incontri, tra i quali quello in cui la wild card Matteo Arnaldi, proveniente dalle pre-qualificazioni, ha ceduto al croato Marin Cilic dopo un’ora e 22 minuti, con il balcanico vittorioso per 6-1 6-4.

Nel primo set Cilic detta subito legge e scappa via sul 3-0 non pesante grazie al break a trenta conquistato nel secondo gioco. L’azzurro si sblocca nel quarto game, ma il croato trova un nuovo strappo ai vantaggi del sesto gioco e poi chiude il parziale sul 6-1 in 31 minuti.

Maggior equilibrio nella seconda partita, in cui si registrano palle break sia nel terzo che nel quarto gioco, ma nessuno dei due contendenti centra lo strappo. Ad ottenere l’allungo che poi lo porterà nel gioco successivo a vincere è il croato, che conquista il break nel nono game e chiude poi per 6-4 in 51 minuti.

Le statistiche indicano come Cilic sfrutti tre delle sette palle break avute a disposizione in quattro game diversi (su otto totali giocati in risposta), concedendone una sola ad Arnaldi, mantenendo anche in quell’occasione la battuta. Sono 104 i punti totali giocati, 62 dei quali vinti da Cilic.

Foto: Federico Rossini

Exit mobile version