Senza categoria

ATP Roma 2022, quarta giornata di Pre Qualificazioni: Arnaldi e Forti superano Nardi e Cecchinato. Anche Fonio e Passaro per la wild card

Pubblicato

il

La quarta giornata di Pre Qualificazioni del Masters1000 di Roma ha regalato parecchie sorprese. Siamo arrivati alle battute finali: saranno quattro nomi inattesi a giocarsi le due wild card per il tabellone principale che comincerà il prossimo lunedì.

Sono infatti crollati i due favoriti per poter mettere piede nel torneo, Marco Cecchinato e Luca Nardi. Il siciliano si è arreso al romagnolo Francesco Forti, a caccia della prima partita nel circuito maggiore, con il risultato di 1-6 6-3 76-, mentre Nardi è sbattuto contro il sanremese Matteo Arnaldi, giocatore sempre più in crescita reduce dalla prima semifinale Challenger a Spalato.

Gli altri due semifinalisti saranno Francesco Passaro e Giovanni Fonio; il perugino conferma il suo ottimo momento di forma dopo aver raggiunto la finale del Challenger di Sanremo (persa con Holger Rune) battendo il più quotato Giulio Zeppieri, mentre Fonio si è imposto senza troppi patemi su Gianmarco Ferrari.

Internazionali d’Italia 2022, quanti punti difende Jannik Sinner a Roma e come era andato nel 2021

Gli accoppiamenti delle partite valide per le wild card saranno Fonio-Passaro ed Arnaldi-Forti; i due perdenti entreranno invece nelle qualificazioni del Masters1000 di Roma. Ma non è finita nemmeno per coloro eliminati ai quarti: nei match Cecchinato-Nardi e Ferrari-Zeppieri ci saranno altre due wild card valide per le qualificazioni al torneo capitolino.

PRE QUALIFICAZIONI ROMA 2022, RISULTATI 3 MAGGIO

G. Fonio b. G. Ferrari 6-3 6-2
F. Passaro b. G. Zeppieri 4-6 6-0 6-2
M. Arnaldi b. L. Nardi 6-2 1-6 6-3
F. Forti b. M. Cecchinato 1-6 6-3 7-6

Semifinali
G. Fonio VS F. Passaro
M. Arnaldi VS F. Forti

Spareggi wild card qualificazioni
M. Cecchinato VS L. Nardi
G. Ferrari VS G. Zeppieri

Foto: Federico Rossini

Exit mobile version