Senza categoria
ATP Roma, Jannik Sinner: “Con Tsitsipas sto facendo sempre fatica, è un test per capire a che punto sono”
Jannik Sinner archivia la pratica Filip Krajinovic e conquista l’accesso ai quarti di finale degli Internazionali d’Italia 2022, dove ad attenderlo troverà il greco Stefanos Tsitsipas. Il 20enne originario di San Candido ha indirizzato il match nel primo set contro il serbo numero 54 del ranking ATP per poi chiudere i giochi al tie-break della partita successiva: punteggio finale di 6-2 7-6(6).
Mai in discussione la superiorità dell’azzurro, nonostante qualche passaggio a vuoto sul finire dell’incontro. La sfida del prossimo turno evidenzierà le reali chances dell’altoatesino in ottica vittoria del torneo, ricordando che l’acuto tricolore manca dal lontano 1976 quando si impose Adriano Panatta.
Queste le parole di Jannik Sinner ai microfoni Mediaset: “È stata una partita dove all’inizio mi sono sentito molto bene, poi nel secondo set c’è stato poco ritmo e un certo punto si è anche alzato il vento; ho servito male due o tre game, nel tie-break tutti e due abbiamo fatto tanti errori, alla fine ha vinto quello che è stato un pochino più solido dell’altro”.
“Sono soddisfatto, vediamo come va domani. Contro Tsitsipas faccio sempre fatica, ci ho perso nettamente anche agli Australian Open. Vedremo un po’ come andrà, sicuramente dovrò alzare il livello del mio gioco per stare sui suoi livelli, sarà una sfida interessante ed un buon test”.
Foto: Lapresse