Seguici su

Badminton

Badminton, Europei Madrid 2022: per l’Italia buone indicazioni dal doppio femminile e da Fabio Caponio

Pubblicato

il

Quattro dei cinque tabelloni degli Europei 2022 di badminton, che si sono svolti a Madrid, in Spagna, hanno visto la presenza azzurra: l’Italia ha sorriso nel doppio femminile, con le due coppie azzurre giunte agli ottavi. e con Fabio Caponio, che ha sfiorato lo stesso traguardo.

Rispettando il pronostico, la coppia numero 95 al mondo, formata da Martina Corsini e Judith Mair, all’esordio ha superato le portoghesi Adriana F. Goncalves e Sonia Goncalves, poi come da attese le azzurre sono state eliminate dalle danesi Amalie Magelund e Freja Ravn, coppia testa di serie numero 3.

Medesimo traguardo anche per la coppia numero 100 del ranking BWF, composta da Katharina Fink e Yasmine Hamza, con le azzurre che hanno piegato le ceche Alzbeta Basova e Michaela Fuchsova prima di fermarsi al cospetto delle quotate tedesche Linda Efler ed Isabel Lohau, coppia testa di serie numero 4.

Nel singolare maschile sfiora lo stesso obiettivo Fabio Caponio, partito dalla netta affermazione al primo turno con lo scozzese Callum Smith, per poi cedere soltanto nella terza frazione dopo un incontro tiratissimo ai sedicesimi allo svedese Felix Burestedt.

Subito fuori invece gli altri azzurri impegnati: maggiormente preventivabile il ko nel singolare femminile di Yasmine Hamza, battuta ai sedicesimi dalla turca Neslihan Yigit, testa di serie numero 6, mentre ci si poteva attendere di più da Giovanni Greco e Kevin Strobl doppio maschile contro gli azeri Ade Resky Dwicahyo ed Azmy Qowimuramadhoni.

Foto: Photo LiveMedia/Irina R Hipolito/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità