Baseball

Baseball: buon test per l’Italia a Serravalle contro San Marino

Pubblicato

il

Una bella giornata ha caratterizzato la serata dello stadio Serravalle di San Marino, dove la formazione che ha lo scudetto sul petto ha affrontato la Nazionale italiana, per l’occasione guidata da Doriano Bindi, normalmente manager sammarinese. Nessun problema per quest’ultima compagine, nel senso che è stata diretta da Claudio Del Santo.

Si è giocato sui 7 inning, e il risultato finale è stato di 4-1 per gli azzurri, che avevano a disposizione 17 giocatori. Partenti Gouvea e Rienzo come lanciatori. Il punteggio si muove al secondo inning con l’home run di Alberto Mineo che vale l’1-0 italiano. Nella terza ripresa inque valide di Koutsoyanopulos, Paolini, Ferrini, Liberatore e Garbella significano 4-0 Italia.

Baseball, Serie A 2022: Parma e San Marino si dividono le vittorie in gara-2 e gara-3

Nel quarto inning è il momento di Ustariz, che con un doppio dei suoi porta a casa Angulo per cancellare lo zero dalla casella di San Marino. Nel corso del match i lanciatori continuano a essere ruotati, secondo varie ottiche. Questo non cambia l’esito finale del confronto, che termina a favore degli azzurri con i 3 K decisivi di Garbella del definitivo 4-1.

Prima della partita c’è stata la possibilità per i giovani delle società San Marino Baseball e Torre Pedrera Falcons di partecipare al batting practice delle due squadre; a fine riscaldamento gli azzurri hanno firmato alcune palline speciali legate all’evento, in un contorno di musica dal vivo che ha avvicinato il pubblico al match.

Foto: FIBS

Exit mobile version