Baseball
Baseball: il calendario della Coppa Campioni 2022
Per WSBC Europe il dado è tratto. La governance del Vecchio Continente del Batti & Corri ha reso noto il calendario relativo alla Coppa Campioni 2022.
La competizione si svolgerà a Bonn all’interno dello stadio “Rhenaue”, in Germania, dal 7 all’11 giugno e vedrà al via sia il Parma, detentore del trofeo, sia il San Marino, squadra vincitrice dello scudetto nel 2021.
In totale saranno otto le formazioni ai nastri di partenza, divise in due pool. Nel Girone A, oltre al Parma, vi saranno L&D Amsterdam (Olanda), Draci Brno (Rep. Ceca) e i teutonici del Voith Heidenheim (Germania). Nel Girone B, con San Marino, Arrows Ostrava (Rep. Ceca), i padroni di casa dei Capitals Bonn (Germania) e Neptunus Rotterdam (Olanda)
Baseball: il calendario della Coppa Campioni 2022
Girone A
1a giornata (7 giugno)
Draci Brno-Parma
L&D Amsterdam-Voith Heidenheim
2a giornata (8 giugno)
Parma-Voith Heidenheim
L&D Amsterdam-Draci Brno
3a giornata (9 giugno)
L&D Amsterdam-Parma
Draci Brno-Voith Heidenheim
Girone B
1a giornata (7 giugno)
Arrows Ostrava-Capitals Bonn
Neptunus Rotterdam-San Marino
2a giornata (8 giugno)
San Marino-Arrows Ostrava
Capitals Bonn-Neptunus Rotterdam
3a giornata (9 giugno)
San Marino-Capitals Bonn
Arrows Ostrava-Neptunus Rotterdam
Semifinali
Le prime due di ogni girone accederanno alle semifinali, che si disputeranno in maniera incrociata (1A vs 2B e 1B vs 2A), in data 10 giugno, alle 15 la prima e alle 19 la seconda.
Finali
La finale per il terzo posto si terrà sabato 11 giugno alle ore 15, mentre la finalissima per la vittoria del torneo si terrà sabato 11 giugno alle ore 19.
Clicca qui per conoscere tutti gli orari di gioco
Foto: FIBS / El Tambor Mayor