Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A 2022: frenata San Marino, la Fortitudo vince ancora

Pubblicato

il

Prima sconfitta per San Marino nella serie A 2022 di baseball. I campioni d’Italia sono infatti caduti contro Crocetta in gara-2, cedendo il passo per 6-5.

Una partita arrivata dopo un match inaugurale dominato in lungo e in largo, chiuso con il rotondo risultato di 0-12. Nella seconda sfida però, con i detentori del titolo avanti 3-0, a rimettere le carte in tavola ci hanno pensato gli ospiti con un super sesto inning dove hanno pareggiato i conti non permettendo ai padroni di casa di scappare. All’extra time poi la clamorosa vittoria.

Rimanendo nel girone C una vittoria e una sconfitta anche per Horta Di Godo, brava a passare nella prima disputa contro Modena per 4-10, salvo poi vedersi sorpassata dagli emiliani per 3-0. Bene poi Rimini, abile ad archiviare la pratica Sala Baganza con 13-3 e 4-3.

Baseball: il calendario della Coppa Campioni 2022

Prosegue poi nel girone B la striscia positiva della Fortitudo Bologna che, dopo l’anticipo di ieri, ha trovato nuovamente il successo contro Padova per 11-0. Giornata positiva anche per Collecchio che ha domato Metalco Dragons per 13-8 e 4-2. Ok poi Ronchi, autrice di una splendente doppia vittoria contro Verona per 7-6 e 9-0.

Nel girone D a salire in cattedra è Nettuno, due volte vincente contro l’Atletico Bologna (10-1 e 11-1). Una vittoria per parte poi per la Grosseto e Macerata. I toscani, al momento al comando della classifica, hanno prima vinto per 2-9 salvo subire la rimonta in gara-2, terminata 2-1 in favore dei marchigiani. Nell’unica doppia partita del girone A infine Torino ha regolato Cagliari per 10-9 e 9-3.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità