Baseball
Baseball, Serie A 2022: Parma si aggiudica la prima partita della poule scudetto. San Marino KO 8-5
Entra nel vivo la stagione 2022 della serie A di baseball. Oggi, giovedì 19 maggio, è infatti andata in scena la prima partita della poule scudetto che ha visto coinvolte due squadre simbolo del Campionato, Parma e la detentrice del titolo San Marino. A spuntarla dopo sette inning sono stati gli emiliani, passati in trasferta con il risultato di 8-5.
Una partita intensa quella disputata al Comunale La Ciarulla di Serravalle, inaugurata da un primo round contrassegnato da un punto per parte. Il vero spartiacque del match in tal senso è stato senza dubbio il secondo inning, dove Parma ha messo a segno ben cinque sigilli, indirizzando dunque le sorti dell’incontro grazie a Talevi sulla battuta di Koutsoyanopulos, Joseph invece batte a casa Poma. Con Il doppio di Astorri arrivano quindi altri tre punti
Rispondono quindi i Campioni in carica, accorciando le distanze di un’unità nel terzo tempo con un fuoricampo di Celli. Ma la la compagine guidata da Gianguido Poma è decisamente in partita, allungando ancora di due punti nella quarta ripresa, merito di un doppio di Mineo, portandosi sul 8-2.
Baseball, Serie A 2022: Torino entra nella poule scudetto battendo Settimo Torinese
Dopo un quinto inning terminato con un nulla di fatto l’inerzia cambia ancora nel sesto turno, dove San Marino si riavvicina minacciosamente agli avversari mettendo a referto tre punti per via di un secondo fruttuoso fuoricampo di Ustariz, non riuscendo però a incidere nel settimo e in questo caso ultimo round, anche questo contrassegnato dal numero 0.
San Marino e Parma torneranno ad affrontarsi sabato 21 maggio alle ore 16:00 e alle 20:30.
Foto: FIBS