Basket

Basket: Andrea Mazzon nuovo allenatore dell’Italia Under 20 femminile

Pubblicato

il

La Federazione Italiana Pallacanestro ha comunicato, in maniera stringatissima, che sarà Andrea Mazzon il nuovo allenatore della Nazionale italiana Under 20 femminile, che affronterà dall’8 al 16 luglio gli Europei di categoria a Sopron, in Ungheria.

L’attuale coach dell’Umana Reyer Venezia, che è subentrato in corsa a Massimo Romano nel club lagunare, è il successore di Sandro Orlando, che ha deciso di andare in Messico, al Liberatores Queretaro, come parte di una nuova esperienza.

Basket: Stefano Tonut, le parole di saluto alla stagione e alla Reyer Venezia

Si tratta di una scelta che lascia quantomeno di che parlare, dal momento che Mazzon è entrato da poco nel mondo del femminile e, pur se il suo è un nome legato a indubbia professionalità per il percorso dei suoi anni in panchina, di uomini meritevoli a stretto contatto con questa fascia d’età ne abbiamo visti eccome in A1.

Rimane ancora da scoprire quale sarà lo staff tecnico dell’allenatore veneziano, che quest’anno ha portato la Reyer alla semifinale scudetto (persa contro la Virtus Bologna del cambio Lardo-Gianolla in panchina) e a una finale di EuroCup che, però, è stata ricordata per i motivi sbagliati.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version