Basket
Basket, Ettore Messina: “Nel primo tempo ci siamo scavati la buca da soli, poi siamo stati bravi a reagire”
È stata una gara 2 più difficile del previsto per l’Olimpia Milano. Sassari ha infatti giocato alla grande per quasi tutta la partita (a fine primo tempo i sardi erano addirittura sopra di 8), per poi alzare definitivamente bandiera bianca soltanto nei minuti finali. A fine incontro ha parlato in conferenza stampa Ettore Messina.
“La partita si è complicata perché abbiamo giocato un secondo quarto con molta fretta in attacco e poca attenzione difensiva – ha affermato il coach dell’Olimpia Milano – Ci siamo scavati una buca, la squadra è stata brava a reagire, vincendo entrambi i quarti del secondo tempo. Faccio i complimenti ai ragazzi per la rimonta, ma l’attenzione va tenuta sempre alta. Volevo fare un ringraziamento al pubblico, che è stato davvero molto caldo in queste due partite. Ci ha aiutato molto.”
Messina ha poi sottolineato cosa è cambiato maggiormente nei secondi venti minuti: “Abbiamo avuto più pazienza, attaccato con un po’ di più in penetrazione, però ho detto ai ragazzi che 12 palle perse sono tante”.
Basket, Milano sconfigge ancora Sassari e si avvicina alla finale scudetto
Adesso testa alla trasferta in terra sarda, dove si svolgerà gara 3 ed eventualmente gara 4 “Ora andiamo a Sassari a provare a vincere una partita. Non sarà facile, ma ci proveremo. Io mi aspetto sempre che gli altri giochino benissimo e purtroppo spesso capita”.
Credit: Ciamillo