Seguici su

Basket

Basket Eurolega, il presidente CSKA: “Mandata lettera di intenti all’Eurolega per trovare una soluzione”

Pubblicato

il

Siamo bene a conoscenza della situazione che sta affrontando il mondo con il conflitto in territorio ucraino. Lo sport ha reagito in maniera univoca, escludendo la Russia da numerosissime competizioni. Tra le squadre che devono farsi da parte, anche il CSKA Mosca in Eurolega, massima espressione del basket continentale.

Il presidente Andrey Vatunin è stato intervistato da Eurohoops e ha parlato del futuro del club: “Il nostro desiderio è tornare in Eurolega, ma il desiderio non basta, ci sono molti fattori ad influenzarlo, in primis quelli politici. Lo sport russo è in una situazione difficile, c’è una tendenza a tagliarlo fuori dal resto del mondo“.

Abbiamo inviati una lettera di intenti per giocare nella stagione 2022-23 all’Eurolega e a tutti i club azionisti – continua Vatunin – siamo pronti a discuterne con i colleghi. Nonostante le difficoltà, siamo pronti a fare ogni sforzo per garantire la sicurezza in Russia e, oggi, riteniamo possibile viaggiare via Belgrado o Istanbul“.

Il maggiore azionista del CSKA parla di come siano continuati i colloqui con le altre squadre: “Non abbiamo mai smesso di interagire con i colleghi europei, siamo membri del Consiglio degli azionisti, adempiamo a tutti i nostri obblighi e continuiamo a partecipare a tutti gli incontri su temi strategici. Riteniamo che sia necessario preservare l’integrità del torneo, il suo nucleo, la stabilità e le tradizioni“.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità