Basket

Basket femminile: Brixia in A1 al posto di Costa Masnaga, definitivo lo scambio di diritti

Pubblicato

il

Era già nell’aria da diversi giorni, soprattutto in virtù dell’annuncio di Costa Masnaga di discesa in A2. E ora c’è l’ufficialità: uno scambio di diritti fa sì che sia il Brixia Basket a prenderne il posto in A1. Il tutto al termine di una stagione terminata ai quarti di finale dei playoff promozione (che sono tuttora in corso), in cui Castelnuovo Scrivia ha vinto la serie per 2-0.

Terza al termine della stagione regolare nel girone Nord, la formazione bresciana, allenata da Stefano Zanardi, ha avuto in un’altra Zanardi, Carlotta, classe 2005, un’osservata molto speciale: 15.69 punti di media a gara, un dato di rilevante importanza.

Basket femminile: Famila Schio Campione d’Italia! Ritorno sul trono al PalaDozza, Virtus Bologna battuta in gara-4

Si aggiungerà così un altro palasport già noto alla Serie A maschile, il PalaLeonessa di Brescia, campo abituale nel quale il Brixia Basket disputa le partite interne. Brescia, inoltre, diventa la quarta città ad avere sia la A maschile che l’A1 femminile contemporaneamente, anche se in questo caso le società sono diverse.

Nel comunicato che annuncia lo scambio di diritti, Brescia ringrazia l’amministrazione comunale, le controllate, gli sponsor e le giocatrici passate dal club in questi anni. Contemporaneamente, Costa Masnaga rimarca che, nel proprio, ripartirà dallo staff tecnico già protagonista in A1, a iniziare dalla panchina di Paolo Seletti.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version