Seguici su

Basket

Basket femminile, Francesca Dotto è ufficialmente una nuova giocatrice della Virtus Eirene Ragusa

Pubblicato

il

Negli ultimi giorni si erano intensificate le voci riguardo al trasferimento alla Virtus Eirene Ragusa di Francesca Dotto, playmaker della Nazionale Italiana di basket femminile la cui separazione dalla Famila Schio era ormai data per certa.

Quest’oggi è arrivata anche l’ufficialità: Dotto sarà una nuova giocatrice di Ragusa a partire dalla prossima stagione; l’azzurra ha inoltre già avuto modo di relazionarsi con il nuovo staff e, in generale, l’ambiente che la attende verso fine agosto per preparare insieme la nuova stagione.

Francesca Dotto lascia la Famila Schio da capitane e dopo aver conquistato tre scudetti, tre Coppe Italia e quattro Supercoppe in cinque stagioni; in arrivo per lei una nuova avventura a Ragusa dove porterà tutta la sua esperienza e l’indiscusso talento che ha sempre mostrato, in campo nazionale e internazionale.

Playoff NBA 2022: Boston Celtics a un passo dalle Finals, con Brown e Tatum è 3-2 sui Miami Heat

Queste le prima parole da nuova giocatrice della Virtus Eirene di Francesca Dotto: “Sono entusiasta per questa nuova esperienza: ho affrontato tante volte negli ultimi anni questa squadra e so quanto il club sia competitivo. Ho apprezzato l’accoglienza calorosa ricevuta, non vedo l’ora di cominciare!“.

Foto: fiba.basketball

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità