Basket

Basket, Franco Ciani lascia la Pallacanestro Trieste: opzione di rinnovo non esercitata

Pubblicato

il

Cambio guida tecnica in vista della prossima stagione per la Allianz Pallacanestro Trieste: la società ha deciso di non esercitare l’opzione di rinnovo (1+1) per il coach Franco Ciani, possibilità offerta dal contratto che sinora legava il tecnico al club giuliano.

La scelta della dirigenza non è da considerare legata a questioni puramente tecniche, bensì segue l’imminente rinnovo della governance della Pallacanestro Trieste: le novità dunque non finiscono qui, dal momento che spetterà ai nuovi vertici societari stabilire la nuova guida tecnica.

Infatti, è stata lasciata libera scelta sul prossimo coach da ingaggiare alla prossima dirigenza (come si legge nel comunicato ufficiale del club); da qui la volontà di non esercitare l’opzione di rinnovo sul contratto in essere di Franco Ciani, che lascia dunque Trieste.

Basket: Andrea Mazzon nuovo allenatore dell’Italia Under 20 femminile

La dirigenza ha in ogni caso voluto esprimere la massima gratitudine per il lavoro svolto dal tecnico nella stagione da capo allenatore di Serie A 2021-2022, dopo esser stato il vice in quella 2020-2021.

Foto: LiveMedia/Michele Nucci

Exit mobile version