Basket
Basket: Frutti Extra Bursaspor clamorosamente in finale di EuroCup 2022, travolta Andorra
I turchi del Frutti Extra Bursaspor si qualificano in maniera del tutto sorprendente per la finale di EuroCup. Non pronosticata da nessuno fino a questo punto del torneo, la formazione allenata da Dusan Alimpijevic ha compiuto un’altra impresa, battendo il MoraBanc Andorra in trasferta per 68-86.
Le prestazioni più importanti sono state quelle di Kevarrius Hayes, 11 punti e soprattutto 16 rimbalzi, Andrew Andrews, 20 punti, Onuralp Bitim, 18 punti, e Derek Needham, 13 punti. Dall’altra parte 16 di Oriol Pauli e 11 di Drew Crawford.
Il successo del Bursaspor significa semplicemente una cosa: chiunque giocherà la finale dall’altra parte del tabellone, tra Valencia e Virtus Bologna, avrà la possibilità di disputarla in casa, dato il suo status di gara secca.
Per i turchi è il terzo colpo di mano di fila, dopo quelli messi a segno contro il Partizan Belgrado negli ottavi e il Cedevita Olimpia Lubiana nei quarti. Resta da chiedersi quale sia il limite di questa grande sorpresa dell’anno, che sembra poter ripetere in proporzioni ancora maggiori quanto compiuto dall’AS Monaco nell’annata passata.
Credit: Ciamillo