Basket
Basket, Gigi Datome: “Abbiamo eseguito bene il piano partita, ora testa a gara 2”
L’Olimpia Milano è partita davvero bene nella semifinale playoff di Serie A contro Sassari. I ragazzi di coach Ettore Messina hanno infatti vinto gara 1 con un netto 88-71, mostrando decisamente una maggiore qualità. Ora si tornerà in campo domani alle ore 20:45, sempre al Forum di Assago, prima di spostarsi in Sardegna per gara 3 e l’eventuale gara 4.
Intervenuto ai microfoni di Rai Sport al termine della prima sfida della serie, Luigi Datome ha affermato: “La nostra difesa ha cominciato a funzionare quando non gli abbiamo più concesso cose facili. Hanno segnato tanto in transizione, sappiamo che possono accendersi con poco”.
L’azzurro ha poi spiegato come si sono preparati lui e i compagni per questa partita: “Abbiamo avuto il tempo di stare in palestra per tanti giorni di fila, durante l’anno con l’Eurolega non è possibile. Credo che siamo più brillanti in attacco, abbiamo preparato bene la gara e le cose ci sono riuscite”.
Basket, Milano sconfigge Sassari per 88-71 e si porta sull’1-0 nella semifinale scudetto
Ma ora non bisogna assolutamente abbassare la guardia: “Questa è stata solo una partita, naturalmente, dopodomani potrebbe essere tutta un’altra gara. Dobbiamo essere pronti a reagire a qualsiasi cosa succederà. Abbiamo eseguito bene il piano partita, ci siamo passati la palla, abbiamo palleggiato poco muovendo tanto la palla, abbiamo fatto un ottimo lavoro su Logan, che è un campione incredibile ma stasera ha avuto veramente vita difficile. Però è solo una partita: adesso ci riposiamo e ci prepariamo a gara 2″.
Credit: Ciamillo