Basket

Basket: Meo Sacchetti esonerato, Italia senza allenatore. Clamorosa decisione a tre mesi dagli Europei

Pubblicato

il

La decisione è di quelle del tutto clamorose, che aprono scenari totalmente impensabili a tre mesi dagli Europei con girone a Milano. Meo Sacchetti è stato sollevato dall’incarico di capo allenatore della Nazionale italiana.

Recita così il comunicato apparso pochi minuti fa sul sito ufficiale della FIP: “La Federazione Italiana Pallacanestro comunica che, al termine di un incontro svoltosi in data odierna a Roma tra il presidente della FIP Giovanni Petrucci e coach Meo Sacchetti, è stato risolto l’accordo contrattuale tra le parti. A Sacchetti, in carica dal settembre 2017 per un totale di 50 partite sulla panchina Azzurra, vanno i sentiti ringraziamenti per la professionalità e l’impegno dimostrati in questi anni e gli auguri per il prosieguo della sua carriera“.

Basket femminile: Italia, le 12 convocate per il torneo di Melilla. Da Verona a Bestagno per le sfide con Spagna e Belgio

Erano note da tempo le tensioni tra Gianni Petrucci e Sacchetti, tant’è che l’avventura sembrava ormai al capolinea già prima delle Olimpiadi di Tokyo. Poi è arrivata la qualificazione contro tutti i pronostici e, a quel punto, è stata inevitabile la conferma fino agli Europei del 2022.

Ora una decisione che apre ogni genere di possibilità. Nell’ultimo anno i nomi candidati sono variati di molto, con Gianmarco Pozzecco l’ultimo in ordine di tempo nell’elenco. Sarà compito delle prossime ore chiarire effettivamente le ragioni e i retroscena dietro una decisione che arriva non inattesa, ma improvvisa.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version