Basket

Basket, Playoff Serie A 2022: Olimpia Milano facilmente in semifinale, Reggio Emilia travolta anche tra le mura amiche

Pubblicato

il

L’Olimpia A|X Armani Exchange Milano conquista con facilità l’accesso alle semifinali scudetto dei playoff di Serie A 2021-2022. La squadra allenata da Ettore Messina non ha nessun problema in gara-3 contro l’Unahotels Reggio Emilia di Attilio Caja, battuta 59-89. Ben Bentil chiude con 16 punti, Devon Hall con 13, la massima parte dei quali nella fase decisiva, quella dei primi due quarti. Dall’altra parte reggono quasi solo Arturs Strautins e Tyler Larson, entrambi a quota 12.

La partita si divide in due parti, più che in due metà di gara. La prima è molto breve, ma intensa: Reggio Emilia vola subito sul 5-0, Milano appare distratta sulla tripla di Larson e sulla persa che genera la schiacciata di Hopkins. Messina chiama time out e non le manda a dire ai suoi. Secondi passati: 29.

Basket, Playoff Serie A 2022: Tortona espugna Venezia e fa sua gara-3. Piemontesi sul 2-1

Al rientro in campo, molto semplicemente, c’è un’altra Olimpia. Ed è quella che non lascia scampo: la solita difesa asfissiante, i tanti giochi vicino e lontano dal canestro, Hall in serata e Bentil pure. All’intervallo è 27-43, ma anche dopo le cose non cambiano viste le continue triple e Rodriguez che regala pallacanestro in giro per l’Unipol Arena. Strautins cerca di guadagnarsi liberi occasionali, Larson da tre è preciso, ma non basta contro un’ondata rossa (o bianca, come le maglie di stasera opposte a quelle verde scuro di Reggio Emilia) di una forza molto più elevata. Finisce con gli applausi del palasport di Casalecchio di Reno all’Unahotels e con uno striscione dedicato a Leonardo Candi.

Milano attende ora la vincente di Brescia-Sassari, serie che è sull’1-1: sa già che servirà una settimana per tornare in campo, dal momento che sarà venerdì 27 o sabato 28 il giorno in cui farà di nuovo il proprio ingresso sul parquet.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA 59-89 A|X ARMANI EXCHANGE MILANO 59-89

REGGIO EMILIA – Thompson 9, Hopkins 4, Baldi Rossi 10, Strautins 12, Crawford, Colombo, Soliani, Cinciarini 8, Johnson 4, Larson 12. All. Caja

MILANO – Grant 7,Rodriguez 11, Erba, Ricci 5, Biligha 12, Hall 13, Baldasso 6, Shields 11, Alviti 2, Hines 4, Bentil 16, Datome 2. All. Messina

Credit: Ciamillo

Exit mobile version