Seguici su

Basket

Basket, Playoff Serie A 2022: Sassari travolge Brescia in gara-3 e si porta sul 2-1

Pubblicato

il

La Dinamo Sassari domina gara-3 contro la Germani Brescia e si porta sul 2-1 nella serie, ad una sola vittoria dal raggiungere l’Olimpia Milano in semifinale playoff. La Dinamo si impone per 98-68 in una partita a senso unico. I lombardi sono durati un quarto, con Sassari che ha travolto la Germani tra secondo e terzo quarto, con un parziale complessivo di 57-24. Brescia adesso ha 48 ore per reagire e soprattutto per provare a recuperare Amedeo Della Valle, in campo per soli cinque minuti a causa di un infortunio alla spalla.

Il miglior marcatore del match è Filip Kruslin, che mette a referto 20 punti. Tanti i giocatori in doppia cifra per Sassari, con i 15 punti di Jason Burnell e i 13 di David Logan e Gerald Robinson. Brescia ovviamente paga l’assenza prolungata di Della Valle ed una serata negativa di Naz Mitrou-Long (solo nove punti e 0/7 da tre) e non bastano i 18 punti di John Brown e i 16 punti di John Petrucelli, anche se tutti nel primo tempo.

Sassari parte subito con il piede sull’acceleratore in attacco, ma Brescia resta comunque incollata alla Dinamo con un clamoroso Petrucelli da nove punti sugli undici segnati dalla Germani. E’ una prima frazione dove si segna moltissimo e soprattutto con tanti liberi fischiati dagli arbitri. Si gioca sul punto a punto e la Germani è avanti alla prima sirena sul +2 (25-23). Sassari trova subito una tripla con Kruslin e poi Bilan mette anche il +7 (36-29). La Dinamo segna 24 punti nel secondo quarto, mentre Brescia è ferma a nove e con Della Valle sempre in panchina. Un’altra tripla di Kruslin manda le squadre negli spogliatoi con Sassari sul +13 (47-34). 

Rientro in campo da incubo per Brescia, mentre Sassari piazza un parziale di 9-0, che vale il +22 e mette in ghiaccio la vittoria. Brescia non riesce assolutamente a reagire, mentre l’attacco della Dinamo continua a produrre canestri (33 punti nel solo terzo quarto). E‘ tutto molto facile per Sassari, che vola oltre i trenta punti di vantaggio e chiude il terzo quarto avanti 80-49. Sassari amministra negli ultimi dieci minuti. Le panchine si svuotano e non c’è davvero più partita. Finisce 98-68.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

BANCO DI SARDEGNA SASSARI – GERMANI BRESCIA 98-68 (23-25, 24-9, 33-15, 18-19)

Sassari: Pitirra, Bilan 9, Logan 13, Robinson 13, Kruslin 20, Gandini, Devecchi, Treier, Burnell 15, Bendzius 7, Gentile 7, Diop 10

Brescia: Brown 18, Gabriel, Mitrou-Long 9, Mobio, Petrucelli 16, Della Valle, Eboua 1, Parrillo 3, Cobbins 2, Burns 6, Laquintana 7, Moss 6

 

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità